mercoledì 9 dicembre 2009

Avrei inserito un sondaggio nel mio blog. Partecipate numerosi!

4 commenti:

  1. Davvero simpatico....
    Davide ricorda di mettere sempre le etichette nel post

    RispondiElimina
  2. Sondaggio ...non saprei decidere ... mmm ...
    Non so decidere tra le due opzioni ... mi sembrano abbastanza estreme. L'uomo non rimarrà sempre quello, anche se in realtà non riesco a capire in che senso ... ciò che tiene vivo l'uomo è il cambiamento continuo ... nel bene come nel male, dipende cosa si intende con questa espressione, si parla di etica? Per quanto riguarda il secondo punto,l'umanità più umana in che senso? secondo il mio parere l'uomo post-moderno è umano tanto quanto lo era l'uomo del medioevo, ma in modo diverso, vista la sua continua evoluzione. Sì è vero, le tecnologie hanno fatto evolvere l'uomo. Le tecnologie servono all'uomo in vista del bene e del miglioramento della vita. Le tecnologie hanno portato l'uomo allo "sviluppo" ... sono tecnologie anche i bastoni e le lance utilizzate dall'uomo primitivo ... ciò che le rende importanti è il valore d'uso che, a queste, l'uomo dà. Chiedo chiarimenti per poter dare il mio apporto al sondaggio. Grazie :-)

    RispondiElimina
  3. Chiarisco cosa intendevo. Le tecnologie influenzano, accrescendo, anche la sensibilità e l'umanità dell'uomo, oppure sono strumenti che permettono di esprimere l'umanità che ciascuno ha o non ha in modo migliore?
    Le persone umane (intendendo con questo termine quella sensibilità e quella comprensione che superano gli istitnti) sono di più dopo l'avvento delle tecnologie o si esprimono solo meglio?

    RispondiElimina
  4. Grazie Davide!!! Ora è molto chiaro ... vado a votareeeeeee. Taty

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.